fbevnts Tutti i libri di di Edizioni Messaggero Padova | Pagina 153
Vai al contenuto della pagina

Libri

La preghiera della chiesa. Meditata predicata testimoniata

3. Commento liturgico pastorale alle Collette feriali del Messale Romano. Tempo ordinario

Angelo Cecchinato

pagine: 264

Commento teologico, spirituale e pastorale di tutte le collette feriali del Tempo ordinario del Messale Romano. Nelle sue riflessioni l'autore si è avvalso del supporto della predicazione e degli scritti di Padri, Dottori della Chiesa e Benedetto XVI.
17,00

Rispetto

L'arte della stima reciproca

Mauritius Wilde

pagine: 96

Un libro che chiarisce il significato del rispetto e mostra, sulla scorta di una vasta gamma di esempi positivi e facili esercizi pratici, come inaugurare un rapporto rispettoso con noi stessi, gli altri e l'ambiente che ci circonda.
9,50

Nuova evangelizzazione

Forza e bellezza della Parola

Bruno Maggioni

pagine: 180

Riflessioni riguardanti il tema della missione, dell'evangelizazione e della «nuova evangelizazione» scritte in occasione del prossimo Sinodo dei vescovi (Città del Vaticano, 7-28 ottobre 2012) dal titolo: La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana.
15,00

Dare vita

Per una bioetica del nascere

Gian Antonio Dei Tos

pagine: 160

Temi di bioetica riguardo al nascere e al vivere. Dopo un'accurata analisi delle nuove tecnologie riproduttive l'autore propone un approccio per giungere a un giudizio morale sul diritto alla vita, l'amore come fonte della vita e la coniugalità come luogo di accoglienza del nascere.
12,00

Conflitto di valori e decisione morale

Un itinerario di ricerca sull'oggettività del discernimento

Fabio Magro

pagine: 404

Attraverso un itinerario storico-teologico, lo studio affronta il tema del conflitto di valori e decisione morale, dell'oggettività del discernimento.
35,00

La vera sapienza

Commenti-studi sulle Ammonizioni di san Francesco alla luce della tradizione sapienziale biblica

Dinh Anh Nhue OFMConv Nguyen

pagine: 232

Un minuzioso commento delle Ammonizioni - 28 istruzioni o brevi scritti - che offre spunti validi e interessanti per una meditazione approfondita e fruttuosa dell'insegnamento di Francesco d'Assisi, fondato saldamente sulla Sacra Scrittura.
19,50

Sinossi e commento

esegetico-spirituale dei quattro Vangeli

Angelico Poppi

pagine: 640

Il racconto di ciascun evangelista è un meraviglioso ritratto di Gesù che si integra con quello degli altri vangeli. Il commento offerto dal volume facilita la comprensione dell'unità del messaggio divino.
32,00

Responsabilità

Fuoriuscita dalla crisi

Carmine Di Sante

pagine: 164

Un saggio che invita a riscoprire la dimensione della responsabilità secondo le Scritture ebraico-cristiane.
8,00

Breve storia dell'islam

a uso di tutti

Antoine Sfeir

pagine: 256

Un libro per conoscere l'Islam dei nostri giorni a partire dalla sua evoluzione nei secoli: fatti storici, credo, miti e immaginario analizzati superando idee preconcette e letture ideologiche.
20,00

Anche loro

Inquieti cercatori

Vito Magno

pagine: 376

Centocinque interviste a uomini e donne del mondo dello spettacolo, cultura, religione e sport alla scoperta del senso della vita e delle cose che contano: storie intense, soprattutto confessioni insospettate.
19,00

Cronache familiari

Marina Eva Corradi

pagine: 248

Raccolta di interventi di Marina Corradi redatti per il mensile «Messaggero di sant'Antonio» e di alcuni scritti pubblicati sull'inserto «Noi» del quotidiano «Avvenire». Diario di una mamma giornalista che narra, con sapiente abilità, vita quotidiana e stupore vissuti accanto al marito e ai tre figli.
17,50

Dai tetti in su dai tetti in giù

Ovvero perché e come la famiglia cristiana può salvare il mondo

Aldo Maria Valli

pagine: 224

Quasi fosse un diario in cui la vicenda della famiglia dell'autore diventa spunto e invito per riflessioni su molteplici temi relativi al nostro modo di vivere e al nostro stesso essere. Perché educare?
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.