Libri
Lettura orante della Parola
Lectio divina sui vangeli di Marco e Luca
Bruno Secondin
pagine: 288
È una proposta di «lettura orante della Parola» nata a poco a poco in un contesto di animazione pastorale e spirituale, nell'ambito di una comunità parrocchiale.
Don Bosco
Mario Vito Fabbian
pagine: 192
Racconto della vita del «santo dei giovani», seguendo le tappe di un cammino spirituale originale e creativo. Oltre alle testimonianze di amici e collaboratori, una significativa scelta di testi scritti dallo stesso don Bosco.
Celebrare la salvezza
Lineamenti di liturgia
Giorgio Bonaccorso
pagine: 240
Visione completa e approfondita della vasta materia della liturgia, basata sulla ricerca storico-teologica e sull'indagine antropologica circa la religiosità, il linguaggio simbolico, la ritualità. La trattazione è divisa in tre parti: Perché si celebra; Che cosa si celebra; Come si celebra.
Tau
simbolo francescano
pagine: 108
La lettera Tau, simbolo francescano, in questo libro è occasione e stimolo per uno studio storico e teologico dalle più diverse diramazioni.
Abitare la terra
Il racconto della vita monastico-religiosa
Giancarlo Bruni
pagine: 192
I religiosi sono chiamati a essere presenti nel mondo prima attraverso l'accoglienza e l'ospitalità, facendosi cioè compagni di viaggio degli altri uomini, con la stessa passione e compassione di Dio, in Cristo.
La nostra Bibbia
Parole e colori per raccontarti la storia più bella
La Nostra Famiglia
pagine: 232
La Bibbia raccontata da una classe di ragazzi disabili. Le splendide illustrazioni sono degli stessi ragazzi. Il volume, di grande formato, cartonato, può essere una bellissima strenna.
La famiglia che prega
Alla luce della vita di Gesù
Pietro Fiordelli
pagine: 384
Un aiuto alle famiglie per valorizzare ogni giorno l'importante momento della preghiera comune al termine della giornata, come momento di ringraziamento e di comunione con Dio e con tutti i familiari.
Poveri per arricchire
La povertà nel cammino formativo
Dino Dozzi, Massimo Reschiglian
pagine: 128
Il tema della povertà viene qui affrontato in due suoi aspetti fondamentali: quello antropologico-psicologico e quello più tipicamente francescano.
Il corpo umano dalla scrittura
Grafologia somatica
Girolamo Moretti
pagine: 288
La grafologia somatica è il punto di partenza dell'iter grafologico del Moretti: il gesto grafico trova il suo riscontro immediato nel gesto somatico e, indirettamente, nell'impronta morfologica, da cui si risale all'unità psicologia.
Giuseppe da Copertino
Bonaventura Danza
pagine: 128
Giuseppe da Copertino (1603-1663), il «Santo dei voli e protettore degli studenti», è un modello incoraggiante per chi non ha avuto dalla natura doni particolari; ma è soprattutto un vero capolavoro della grazia, favorito da esperienze e doni straordinari.
Nazaret
nella spiritualità di Charles de Foucauld
Andrea Mandonico
pagine: 448
Testo di riflessione e di studio su una spiritualità che esercita grande influenza nella chiesa di oggi.
Per conoscere sant'Antonio
La vita - Il pensiero
Vergilio Gamboso
pagine: 128
Un profilo biografico di Antonio e della sua forte e sfaccettata personalità: l'ispirazione francescana, l'intensa spiritualità unita a un'instancabile attività apostolica, la ricchezza e l'originalità del suo pensiero.

