Libri
Prima lettera di Pietro
M. Elena Bosetti
pagine: 252
Una lettura della Prima lettera di Pietro alla luce del Concilio Vaticano II che, dopo aver riscoperto il sacerdozio e la missione del popolo di Dio, ha rivalutato anche questo straordinario testo del Nuovo Testamento.
Quando vi muore un genitore
pagine: 64
Un libro consolante e utile per adulti che piangono la perdita di un genitore.
Santo! Santo! Santo!
Contemplazione dell'Icona della Trinità di Rublev
Luca Gazzoni, Paolo Tomatis
pagine: 24
Il presente sussidio è una proposta per una celebrazione liturgica della Parola, «con» e «davanti» all'icona della Trinità di Rublev.
Il senso dell'educazione nella luce della fede
Roberto Tommasi, Andrea Toniolo
pagine: 224
Una raccolta di contributi della Facoltà Teologica del Triveneto sul tema della questione educativa e della trasmissione della fede: teologia e scienze umane entrano in dialogo per offrire una panoramica sui nodi problematici e le opportunità che si presentano.
La religiosità degli increduli
Per incontrare i «gentili»
Duccio Demetrio
pagine: 160
Un libro che descrive la religiosità di coloro che non si riconoscono in nessuna chiesa e in nessuna religione, ma che che coltivano una loro spiritualità fatta di domande, dubbi, ricerca, pratiche ascetiche...
Virtù antiche
Giovanni Ventimiglia
pagine: 132
Pudore, cavalleria, sincerità, senso dell'umorismo, intraprendenza, pazienza, liberalità, senso dell'onore sono virtù antiche profondamente attuali in un tempo in cui urge la loro riscoperta grazie agli interventi di Giovanni Ventimiglia, Adriano Fabris, Enzo Bianchi.
Tredicina di sant'Antonio
Terenzio De Poi
pagine: 156
Una proposta attuale per celebrare la memoria del Santo di Padova: con letture dagli scritti, spunti di riflessione, invocazioni nutrite della Parola di Dio.
Francesco d'Assisi e l'etica globale
Martín Carbajo Núñez
pagine: 136
San Francesco d'Assisi e il pensiero francescano possono servire da ispirazione per un'umanità riconciliata, che rispetti e salvaguardi la creazione: l'ospitalità è la risposta etica più adeguata alle sfide della globalizzazione.
Grazie sant'Antonio
Piccoli grandi prodigi raccontati dai devoti del Santo
Paolo Pivetti
pagine: 160
45 racconti di esperienze di grazia realmente accadute, scelte tra le migliaia di lettere che arrivano al «Messaggero di sant'Antonio», trasformate dall'autore in racconti brevi, emozionanti e commoventi, alcuni più avventurosi, altri d'intima introspezione.
Lineamenti di filosofia del diritto
Il fondamento dell'esperienza giuridica: dialogo fra ragione, teologia e storia
Gianfranco Maglio
pagine: 176
Un testo a guisa di manuale, un'introduzione al pensiero filosofico-giuridico con una panoramica sulla storia della filosofia del diritto e i problemi fondamentali in rapporto dialogico con la storia della filosofia e con la domanda teologica.
Paolo
Tra esegesi e spiritualità
Francesco Bargellini
pagine: 304
Il «profilo spirituale» di Paolo, il suo apostolato, la sua vita prima dell'evento decisivo di Damasco, l'intenso rapporto con le sue comunità: temi trattati con grazia e scienza dal giovane biblista Bargellini capace di alta divulgazione.
Il mio testamento spirituale
raccolto da Sofia Stril-Rever
Suor Emmanuelle
pagine: 168
Il testamento spirituale di Suor Emmanuelle, una donna che incarna la generosità, l'attenzione ai più poveri, la ribellione contro l'ingiustizia e un amore nutrito dalla sua fede in Cristo.

