Benedizionale
Utile strumento per conoscere e utilizzare al meglio il Benedizionale, ricchissimo libro liturgico che rivela l'aspetto e la dismensione popolare della chiesa.
ANGELO LAMERI, sacerdote della diocesi di Crema, si è laureato in teologia presso l’Istituto di liturgia pastorale S. Giustina di Padova. Docente di liturgia e sacramentaria generale presso la Pontificia Università Lateranense e presso la Pontificia Università della S. Croce, insegna anche presso lo Studio teologico e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose della propria diocesi. È collaboratore dell’Ufficio Liturgico Nazionale della CEI.
Quarta di copertina
Il Benedizionale è un libro liturgico attraverso il quale la chiesa mostra in modo particolare la sua dimensione popolare, rivela il suo volto di madre premurosa che sta accanto ai suoi figli.
In questo sussidio sono per la prima volta raccolte, in modo organico, le introduzioni ai vari capitoli del Benedizionale, i Praenotanda generalia e le introduzioni curate dalla Conferenza episcopale italiana (CEI).
Un utile strumento corredato da un commento e da indici analitici, per conoscere e quindi per utilizzare al meglio questo ricchissimo e ancora inesplorato libro liturgico.
Benedizionale