LIBRO SOSPESO
Carlo Acutis
Adolescente innamorato di Dio
Luigi Francesco Ruffato
pagine: 144
Breve biografia e scritti di Carlo Acutis, quindicenne morto di leucemia e proclamato Servo di Dio per il fervore della sua fede e il suo amore per più deboli.
In Appendice una intervista alla madre Antonia.
Lorenzo Milani
Disobbediente per i poveri
Piero Lazzarin
pagine: 144
Breve profilo biografico e raccolta antologica degli scritti di don Lorenzo Milani (1923-1967), il parroco di Barbiana, il grande educatore povero con i poveri.
Teresa di Calcutta
L'amore che disseta
Alice Franceschini
pagine: 112
Breve biografia e selezione di testimonianze e riflessioni di Madre Teresa di Calcutta, la «suora dei bassifondi», nota per la totale dedizione a favore dei poveri, dei dimenticati e degli indesiderati. Proclamata santa il 4 settembre 2016.
Pino Puglisi
Il sorriso della fede
Michelangelo Nasca
pagine: 104
Breve profilo e raccolta antologica di testi del sacerdote palermitano, don Pino Puglisi, ucciso dalla mafia, in odio alla fede, il 15 settembre del 1993.
Oscar Romero
Profeta di Dio
Antonio Agnelli
pagine: 96
Una raccolta delle omelie e lettere pastorali più significative di Oscar Romero, il vescovo divenuto simbolo della assoluta dedizione a Dio e ai poveri.
Francesco d'Assisi
Un santo dai mille volti
Raffaele Ruffo
pagine: 136
Una biografia in cui risuona la voce dello stesso Francesco, facendo emergere la figura e il pensiero del santo di Assisi così come lo descrivono le primitive fonti francescane.
Albino Luciani
Le sorprese di Dio
Piero Lazzarin
pagine: 256
Biografia di Albino Luciani, solo trentatré giorni da Papa con il nome di Giovanni Paolo I. «Papa del sorriso», con quel suo presentarsi semplice, dimesso, colloquiale, più da parroco di campagna che da Sommo Pontefice.
Come un girasole
Note di preghiera
Ermes Ronchi
pagine: 128
35 riflessioni sulla preghiera scritte con il linguaggio poetico proprio di Ermes Ronchi.

