La Creazione - Mostafa El Ayoubi, Maria Grazia Fucci, Lamberto Maffei - Edizioni Messaggero Padova - Ebook Edizioni Messaggero Padova

Attenzione, controllare i dati.

pdf
La Creazione
Autori , , , ,
Editore Edizioni Messaggero Padova
Tipologia Ebook - Pdf
Protezione Social DRM
Pagine 132
Peso file 1.53 MB
Pubblicazione 2019
ISBN 9788825042115
 

La Creazione

Perché «la creazione» (Gen 1,1-28)? Perché è un «punto di incontro» su cui dialogare per imparare a «com-prendersi», cristiani, ebrei e musulmani. Dio per primo ha iniziato parlare con l'uomo proprio attraverso il dialogo creatore: egli si è autorivelato. Per gli autori ci sono alcune differenze tra le religioni, ma quello che rimane è che Dio è il Creatore, eterno, cioè che esisteva prima di creare il resto delle cose e l'uomo e la donna sono suoi partner nel custodire la terra.
Autori , , , ,
Editore Edizioni Messaggero Padova
Tipologia Ebook - Pdf
Protezione Social DRM
Pagine 132
Peso file 1.53 MB
Pubblicazione 2019
ISBN 9788825042115
 

Biografia degli autori


Mostafa El Ayoubi



Maria Grazia Fucci



Lamberto Maffei



Sebastiano Pinto

Sebastiano PINTO è docente straordinario di esegesi dell’Antico Testamento presso la Facoltà Teologica Pugliese (Bari) e professore invitato presso la Pontificia Università Gregoriana e l’Angelicum (Roma). È membro della redazione della rivista «Parole di Vita» e fa parte del Settore apostolato biblico della CEI. Per le Edizioni Messaggero Padova ha pubblicato: Proverbi e Siracide (2019); In nome di Dio. Dai fondamenti al fondamentalismo (2018); Quando la Bibbia sbaglia? (2015); L’incantatore di serpenti. Il saggio secondo Qoèlet (2014).

Elia Enrico Richetti


Indice del libro

La Creazione pag. 1

Condividi

La Creazione
7,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.