Bibbia - tutti i libri per gli amanti del genere Bibbia - Edizioni Messaggero Padova | P. 9

Attenzione, controllare i dati.

Bibbia

Uscite, popolo mio, da Babilonia

Il vangelo dell'Apocalisse: resistenza e gioia

Fabio Bartoli

pagine: 320

Un manuale di resistenza cristiana per comprendere il senso ultimo della nostra vita e della nostra vocazione umana attraverso la lettura pastorale e filologica dell’Apocalisse. Il libro nasce da un'esperienza di catechesi con laici adulti.
15,00 14,25

Il Libro dell'Esodo

pagine: 432

Il testo raccoglie i contributi esegetico-teologici di numerosi biblisti pubblicati sulla rivista «Parole di Vita» nell'annata 1997 e relativi al Libro dell'Esodo.
35,00 33,25

La donna del silenzio

Lodi a Maria e arte in suo onore

Valentino Salvoldi

pagine: 224

Una nutrita raccolta delle più belle preghiere a Maria contemplando il mistero del dolore e della passione di Cristo, corredata da splendide immagini di opere d’arte dei più grandi artisti. Ultimo di quattro volumi ora disponibili in un unico cofanetto "Lodi a Maria e arte in suo onore".
18,00 17,10

Dopo lunga schiavitù

Incontri di guarigione nel Vangelo di Marco

Guglielmo Cazzulani

pagine: 192

Il testo propone un approccio di lectio divina sul Vangelo di Marco, scrutando l’aspetto «taumaturgico» della vita di Gesù.
17,00 16,15

Genesi (Capitoli 1-11)

Gianni Cappelletto

pagine: 216

Le origini del mondo e dell'umanità sono presentate con la metodologia della «lectio divina» nell'intento di dare una chiave di lettura che permetta di «decifrare» il «progetto teologico» degli antichi racconti biblici.
15,00 14,25

Il mistero appassionato

Lettura esegetico-ermeneutica del Vangelo secondo Marco

Ernesto Borghi

pagine: 416

Una lettura intelligente e avvinta del vangelo secondo Marco che porta il lettore alla scoperta del «mistero appassionato» che si cela dietro i sedici capitoli del testo marciano.
28,00 26,60

Gesù e il cristianesimo

Il primo secolo a Gerusalemme

pagine: 152

Un autorevole saggio sulle vicende della prima comunità giudeo-cristiana di Gerusalemme, poco conosciuta e solo da qualche tempo oggetto di studio. Ebbe vita breve: dal 33 al 135 e la sua memoria, custodita solo negli Atti degli Apostoli, merita di essere rinvigorita grazie alle nuove conoscenze archeologiche e letterarie.
20,00 19,00

Se il tuo cuore vede

I sentieri della luce

Antonietta Augruso, Bruno Secondin

pagine: 208

Ventuno lectio divina sui Vangeli che conducono il lettore verso un’avventura insieme meditativa ed esploratrice, con continui agganci alla vita concreta e quotidiana di ogni uomo.
19,00 18,05

La donna dell'ascolto

Lodi a Maria e arte in suo onore

Valentino Salvoldi

pagine: 224

Una raccolta delle più belle preghiere innalzate a Maria, composte da padri antichi e santi moderni, tutti i papi del ’900 e numerosi vescovi e personalità del mondo cristiano e non, da Leopardi a Sartre.
18,00 17,10

Prima lettera di Pietro

M. Elena Bosetti

pagine: 252

Una lettura della Prima lettera di Pietro alla luce del Concilio Vaticano II che, dopo aver riscoperto il sacerdozio e la missione del popolo di Dio, ha rivalutato anche questo straordinario testo del Nuovo Testamento.
19,00 18,05

Paolo

Tra esegesi e spiritualità

Francesco Bargellini

pagine: 304

Il «profilo spirituale» di Paolo, il suo apostolato, la sua vita prima dell’evento decisivo di Damasco, l’intenso rapporto con le sue comunità: temi trattati con grazia e scienza dal giovane biblista Bargellini capace di alta divulgazione.
20,00 19,00

Con Giovanni Paolo II

Pensieri per ogni giorno dell'anno

Alberto Vela

pagine: 736

Un testo da meditare per ogni giorno dell’anno, tratto dagli scritti di papa Wojtyla, con a fronte immagini suggestive, simpatiche e spiritose del papa santo. I testi selezionati a tema, mese per mese, permettono un incontro completo con gli argomenti fondamentali del magistero del papa polacco, coprendo tutto il periodo del suo pontificato.
29,50 28,03

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.