Bibbia - tutti i libri per gli amanti del genere Bibbia - Edizioni Messaggero Padova | P. 8

Attenzione, controllare i dati.

Bibbia

Isaia

Giuseppe Dell'Orto

pagine: 384

Lettura esegetico-teologica del libro del profeta Isaia. Un approfondimento condotto a più voci in un libro che raccoglie gli studi dell'annata 1999 della rivista «Parole di vita».
29,00 27,55

Atti degli Apostoli

Matteo Crimella

pagine: 408

Lettura esegetico-teologica degli Atti degli Apostoli, condotta a più voci e percorrendo stimolanti sentieri interpretativi. Uno sguardo approfondito sul nuovo modo di vivere evangelico inaugurato dalla prima comunità cristiana.
32,00 30,40

Vangelo secondo Matteo

Gastone Boscolo

pagine: 320

Una Lectio che analizza il primo vangelo, uno scritto organico, sistematico e originale; un testo dal profilo caratteristico e unico nell'ambito del Nuovo Testamento.
22,00 20,90

Le donne di Gesù

Figure femminili del Nuovo Testamento

pagine: 112

Un libro appassionato e delicato sulle donne che nei Vangeli incontrano Gesù e camminano insieme a lui. La Parola letta con una sensibilità tutta femminile.
10,00 9,50

Vangelo secondo Giovanni (Capitoli 1-11)

I segni dell'Amore

M. Elena Bosetti, Giuseppe Casarin

pagine: 272

Una chiara e piacevole "Lectio divina" popolare dedicata al quarto Vangelo, designato fin dall’antichità cristiana come «Vangelo spirituale».
22,00 20,90

Che cosa sono queste pietre?

Ascoltare la presenza silente

Cristiana Dobner

pagine: 208

Lectio divina su brani biblici che hanno la pietra come simbolo, elemento che unisce gli spiriti delle persone, le loro anime e le loro aperture all’infinito.
17,00 16,15

Gli apocrifi del Nuovo Testamento

Per leggerli oggi

pagine: 128

Negli ultimi decenni, sia per ragioni scientifiche che a causa del successo mediatico innescato dal «Codice Da Vinci», si attribuisce agli scritti apocrifi una inusitata e talvolta eccessiva originalità e autenticità. Un saggio per scoprire, al di fuori di inutili polemiche, il valore di testimonianza storica e culturale di questi scritti.
12,00 11,40

La gioia del perdono

Lettura esegetico-ermeneutica del Vangelo secondo Luca

Ernesto Borghi

pagine: 512

Un volume destinato a tutti per la sua lettura evangelica fortemente culturale. Dal testo di Luca alla vita di tante persone per portare il grande annuncio della misericordia di Dio.
29,00 27,55

«I molteplici tesori dell'unica Parola»

Introduzione al Lezionario e alla lettura liturgica della Bibbia

pagine: 168

15,00 14,25

Gesù, il vivente, cammina con noi

Meditazioni sul vangelo di Luca

pagine: 152

Meditazioni sul vangelo di Luca, sobriamente spiegato dal punto di vista esegetico e attualizzato con provocazioni, applicazioni e interrogativi.
14,00 13,30

L'architettura di Erode

Il grande costruttore

pagine: 528

Erode il Grande (37 a.C. - 4 a.C.) progettò e realizzò imponenti strutture edilizie e urbanistiche (Palazzo settentrionale a Masada, Palazzi-fortezza all'Herodion e a Macheronte, porto a Cesarea Marittima…). Questo volume corredato da un ricco apparato di planimetrie, sezioni e foto illustra il contributo personale e creativo di Erode nei suoi progetti.
49,00 46,55

Seconda lettera ai Corinzi

don Giuseppe De Virgilio

pagine: 288

Una Lectio divina popolare dedicata alla Seconda lettera ai Corinzi in cui, ripercorrendo le tappe del carteggio ai Corinzi e dei messaggi di san Paolo, si colgono almeno tre aspetti che rendono questa lettera vicina alle attese di oggi: cura dei più deboli, bisogno di verità, urgenza dell’evangelizzazione.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.