Teologia e cultura religiosa - tutti i libri per gli amanti del genere Teologia e cultura religiosa - Edizioni Messaggero Padova | P. 14

Attenzione, controllare i dati.

Teologia e cultura religiosa

San Francesco, francescanesimo e francescani

rivista: Credere Oggi

pagine: 184

Per conoscere san Francesco o si va ad Assisi e si «ascoltano le pietre» dove ha vissuto, oppure si legge semplicemente uno dei suoi scritti: la Regola o il Testamento.
9,50 9,03

Evoluzionismo e fede cristiana

Credere Oggi

rivista: Credere Oggi

pagine: 128

La fecondità della prospettiva evoluzionista in molte aree del sapere scientifico non esclude la legittimità dell'approccio teologico.
9,50 9,03

La più amata dai cristiani

La pietà mariana secondo il magistero

Maria Marcellina Pedico

pagine: 184

Una sintesi aggiornata e documentata della pietà mariana del popolo di Dio. Una summa mariologica, tutta da conoscere e da assimilare. Un ottimo vademecum per dare solidità teologica alla predicazione, alla liturgia e alla devozione verso la Beata Vergine Maria.
18,00

Impronte di Dio nella storia

Apparizioni e Mariofanie

pagine: 624

Per riuscire a cogliere con esattezza e congruità la portata storica, biblica, teologica, giuridica, pastorale, mariologica, profetica ed ecclesiale delle epifanie della Madre di Gesù nella nostra storia.
38,00

Maria presso la Croce. Solo l'Addolorata?

Verso una rilettura dei contenuti di Giovanni 19,25-27

Andrea Serra

pagine: 512

Una lettura nuova e originale dell'episodio di Maria sotto la croce narrata dal capitolo 19 del Vangelo di Giovanni.
36,00

Un pentagramma teologico

Musica e teologia nella Cantata 140 di Johann S. Bach

Giulio Osto

pagine: 232

La fede si può esprimere anche attraverso il linguaggio musicale. L'ascolto attento della cantata BWV 140 «Svegliatevi, la voce ci chiama» di Johann Sebastian Bach è occasione per un incontro con il messaggio teologico. Impreziosisce l'opera un'effervescente prefazione del teologo e musicologo milanese Pierangelo Sequeri.
22,00

Le nozze di Cana (Gv 2,1-12)

Incidenze cristologico-mariane del primo "segno" di Gesù

Aristide, osm Serra

pagine: 600

Nel racconto del primo «segno» operato da Gesù, cronaca e dottrina, storia e teologia si intrecciano e si compenetrano. E una analogia strutturale è sottesa ai tre eventi: Sinai-Cana-Pasqua.
35,00

Le Mariofanie

Per una teologia delle apparizioni

pagine: 384

Per riuscire a cogliere con esattezza e congruità la portata storica, biblica, teologica, giuridica, pastorale, mariologica, profetica ed ecclesiale delle epifanie della Madre di Gesù nella nostra storia.
28,00

Islâm - Îmân

Verso una comprensione

Boutros Naaman, Edoardo Scognamiglio

pagine: 576

Un testo che mira a far conoscere gli sviluppi storici dell'islâm e interpretarne le sue origini, per comprendere in profondità l'humus culturale da cui trae origine e forza.
38,00

Ecumenismo: risposte a 101 domande

Zdzislaw Kijas

pagine: 352

Il volume si presenta come un prontuario sull'ecumenismo e facilita la rapida acquisizione di nozioni riguardanti tale movimento universale che sta animando tutte le chiese cristiane.
30,00

Edmund Husserl

Pensare Dio - Credere in Dio

Angela Ales Bello

pagine: 160

Ricostruzione del pensiero filosofico di Husserl. La fecondità dell'analisi fenomenologia, di cui Husserl è paladino, si manifesta come valido strumento di ricognizione dell'intero fenomeno del sacro e del religioso.
12,50

I percorsi dell'Islam

Dall'esilio di Ismaele alla rivolta dei nostri giorni

Carlo Saccone

pagine: 512

Una completa introduzione allo studio dell'Islam considerato sotto l'aspetto storico, religioso, etico e politico. Amplissima la bibliografia di orientamento.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.