Libri di Fabio Scarsato - libri Edizioni Messaggero Padova | P. 2

Attenzione, controllare i dati.

Fabio Scarsato

Libri dell'autore

Piacere! Sono Antonio…

Il santo di Padova racconta la sua vita

Fabio Scarsato

pagine: 32

La storia illustrata di Antonio, il giovane frate disposto a vivere in povertà e ad andare fino in capo al mondo pur di annunciare il vangelo di Gesù.
11,00 10,45

Natale francescano

Fabio Scarsato

pagine: 104

Una raccolta di testi di autori francescani che in ogni epoca e in maniera originale, personale e poetica hanno saputo interpretare appieno, in spirito francescano, il mistero del Natale.
10,00 9,50

Piccolo catechismo per mamma e bambini

Fabio Scarsato

pagine: 48

Piccolo catechismo che dal racconto della creazione, in un percorso graduale, si dipana fino ai momenti conclusivi della vita di Gesù per arrivare sino a noi oggi che celebriamo i sacramenti.
12,00 11,40

La predica ai pesci

Fabio Scarsato

pagine: 32

Anche i santi si arrabbiano! Sant’Antonio, visto che gli abitanti di Rimini non vollero ascoltarlo, preso dalla collera andò alla spiaggia e predicò… ai pesci. Età di lettura dai 6 anni.
11,00 10,45

Marta e Maria

L'eremitismo francescano

pagine: 120

Riflessioni sull’eremitismo francescano visto come profondamente evangelico e aperto al mondo, mentre riconosce al tempo stesso il bisogno di curare una libertà interiore che preserva dal vortice delle attività.
9,50 9,03

Le donne di Francesco

Fabio Scarsato

pagine: 56

Antologia di testi sul rapporto di Francesco con le donne in generale e con alcune in particolare: Donna Pica, Chiara, Jacopa dei Sette Sogli, Angela da Foligno.
4,00 3,80

Wanted

Esercizi spirituali francescani per ladri e briganti

Fabio Scarsato

pagine: 224

Questo libro racconta, iniziando dal buon ladrone crocifisso insieme a Gesù, storie e aneddoti di ladri, briganti, malfatori di vario genere, divenuti poi grandi amici di Dio e testimoni del suo amore.
16,00 15,20

Le beatitudini

Vangelo del nuovo umanesimo

Chiara Giaccardi, Simone Morandini, Fabio Scarsato

pagine: 128

Un confronto a più voci su cosa significa parlare oggi di «nuovo umanesimo», su come il messaggio cristiano permetta di realizzarsi pienamente come esseri umani.
12,00 11,40

«La redenzione è gratuita»

Denaro, culto e corresponsabilità

Italo De Sandre, Renato De Zan

pagine: 76

Due studiosi, un docente di sociologia del consumo e un biblista e liturgista danno il loro contributo sul tema del rapporto tra denaro e culto, ripreso da papa Francesco in una recente omelia (21 novembre 2014).
8,00 7,60

Laudato sie, mi' Signore!

pagine: 120

Una rilettura a più voci del «Cantico di Frate Sole». Scritto nel 1224, è considerato il primo testo poetico in lingua volgare. Voci diverse per provenienza, età, fede e cultura commentano il celebre testo del santo di Assisi.
12,00 11,40

On the road

Sul cammino dell'uomo

M. Elena Bosetti, Cesare Poppi

pagine: 80

Una riflessione a due voci (biblica e antropologica) sul tema della strada e del viaggio, autentico momento di verità e di incontro con l'altro, occasione di scoperta di sé e del mondo.
8,00 7,60

Bibbia francescana

pagine: 1920

Una Bibbia pratica e adatta a tutti, in un'edizione arricchita da rimandi alle Fonti francescane e da molti approfondimenti tematici di stampo francescano. Un grande progetto per lasciare che la parola di Dio e l'esempio di Francesco d'Assisi parlino ad ogni persona.
29,00 27,55
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.