Bibbia - tutti i libri per gli amanti del genere Bibbia - Edizioni Messaggero Padova | P. 5

Attenzione, controllare i dati.

Bibbia

6 Dei Verbum - La Scrittura nella vita della Chiesa

PdV anno LX - n. 6 / 2015

Autori vari

pagine: 64

I vari articoli e le rubriche ruotano tutti in diversi modi attorno al capitolo 6 della costituzione conciliare, dedicato alla «Sacra Scrittura nella vita della Chiesa».
6,00 5,70

Dialogo con l'Amore

Pregare i Salmi nel mondo di oggi

Marcelo Barros

pagine: 168

Cinquanta (50) salmi, tra i più conosciuti e meditati, proposti in una nuova traduzione del noto biblista e teologo brasiliano Marcelo Barros. Massima fedeltà al contenuto delle parole e alle immagini descrittive del testo ebraico; linguaggio poetico, intimo e bello da recitare.
14,50 13,78

Meditazioni sul Vangelo di Luca

Bruno Maggioni

pagine: 136

Meditazioni teologico-spirituali sul vangelo di Luca di Bruno Maggioni. Un viaggio spirituale alla riscoperta del volto buono e misericordioso di Gesù, vera icona del Padre che abbraccia e bacia il figlio che ritorna a casa.
9,50 9,03

Lettere ai Corinzi

don Giuseppe De Virgilio

pagine: 392

Studio a più voci relativo alle due lettere ai Corinzi, espressione della feconda ricerca e della qualità scientifica e didattica dei biblisti italiani. Un’occasione per conoscere la profondità del pensiero di Paolo e gustare l’attualità del suo pensiero.
29,00 27,55

5 Dei Verbum - Il Nuovo Testamento

PdV anno LX - n. 5 / 2015

Autori vari

pagine: 64

Il capitolo quinto della Dei Verbum ribadisce la centralità dei quattro vangeli rispetto agli altri libri del canone biblico. Le tre tematiche teologiche affrontate in questo fascicolo: Gesù si rivela «con opere e parole», la storicità dei vangeli, i manoscritti del Nuovo Testamento testimoni materiali autorevoli.
6,00 5,70

4 Dei Verbum - L'Antico Testamento

PdV anno LX - n. 4 / 2015

Autori vari

pagine: 64

Nel IV numero: L’Antico Testamento, la storia di un’alleanza, di una ricerca sempre continua di dialogo tra Dio e l’uomo, la «storia della salvezza», attraverso la quale si apprende che la rivelazione di Dio è storica e non astratta.
6,00 5,70

Libri sapienziali

pagine: 488

Studio approfondito e a più voci sul Pentateuco sapienziale: libri di Proverbi, Giobbe, Qohelet, Siracide e Sapienza. Il testo offre una parte introduttiva, saggi di esegesi e letture di sintesi e commenti.
35,00 33,25

«E mangerete cose buone»

Il cibo nella Bibbia

Rosalba Manes

pagine: 124

In una società dove c’è chi dispone di troppo cibo e chi di troppo poco, dove i disturbi alimentari sono all’ordine del giorno, la Bibbia ci provoca sul tema.
9,50 9,03

3 Dei Verbum - L'ispirazione e l'interpretazione della Sacra Scrittura

PdV anno LX - n. 3 / 2015

Autori vari

pagine: 64

La “Dei Verbum” è il tema centrale dell’annata 2015 di «Parole di vita». Nel III numero: l'ispirazione e l'interpretazione della Sacra Scrittura. Il documento conciliare approfondisce la natura particolare della Sacra Scrittura: è parola di Dio in parole umane.
6,00 5,70

Quando la Bibbia sbaglia?

Sebastiano Pinto

pagine: 104

Con un linguaggio semplice e accessibile, rivolto soprattutto ai non addetti ai lavori, si intende chiarire quando la Bibbia sbaglia e cosa si intenda per errore.
9,00 8,55

2 Dei Verbum - La trasmissione della rivelazione

PdV anno LX - n. 2 / 2015

Autori vari

pagine: 64

La “Dei Verbum” è il tema centrale dell’annata 2015 di «Parole di vita». Nel II numero: la tradizione. Essa è intimamente legata alla rivelazione, ne condivide le note caratteristiche, è parte essenziale del progetto rivelativo, perché è nel contempo storica e universale.
6,00 5,70

Pellegrini con la Bibbia in mano

Un itinerario nella Terra di Dio

Jacques Fontaine

pagine: 516

Commenti, letture, riflessioni che padre Fontaine ha trasmesso lungo gli anni guidando gruppi di pellegrini nella Terra Santa proponendo la lettura della Bibbia nella sua terra (Bible sur le terrain BST).
42,00 39,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.