Libri
Rosario per i defunti
Luca Gazzoni
pagine: 40
Sussidio per la veglia funebre anche in assenza del presbitero che propone, con misteri appositamente formulati, la devozione del Santo Rosario. Secondo il nuovo Rito delle Esequie.
Il mistero del tempo
D. Maria Turoldo
pagine: 160
Volume che esce nel ventennale della morte di David Maria Turoldo e raccoglie le sue meditazioni di uomo, poeta e cristiano su Avvento, Natale e Candelora... su Quaresime, Pasque e Ascensioni, cogliendone i fremiti misteriosi sepolti nelle zolle della sua campagna in primavera.
La regola di Frate Francesco
Eredità e sfida
Felice Accrocca, Pietro Maranesi
pagine: 688
Dodici frati provenienti dalle tre famiglie francescane si sono ripetutamente ritrovati intorno a un tavolo per commentare insieme la Regola di Francesco: questo volume è la raccolta delle loro riflessioni.
Scenari della fede
Credere in tempo di crisi
Ugo Sartorio
pagine: 132
Ogni crisi riconduce all'essenziale, e obiettivo di questo libro è mostrare come anche il nostro sia un tempo buono e stimolante per credere in Gesù Cristo e vivere nella sua Chiesa.
Nel nome di san Francesco
Storia dei frati Minori e del francescanesimo sino agli inizi del XVI secolo
Grado Giovanni Merlo
pagine: 524
Nell'opera confluiscono i risultati migliori delle più recenti ricerche sui primi tre drammatici secoli della storia francescana.
Gesù, il vivente, cammina con noi
Meditazioni sul vangelo di Luca
Giovanni Moletta
pagine: 152
Meditazioni sul vangelo di Luca, sobriamente spiegato dal punto di vista esegetico e attualizzato con provocazioni, applicazioni e interrogativi.
Il canto del corpo ardente
La stimmatizzazione di san Francesco d'Assisi
Bernard Forthomme
pagine: 120
Studio critico sul significato del processo di stigmatizzazione - più che sulle stigmate in quanto fatto provato -, sulle implicazioni sociali che scaturiscono da questa forma di predicazione evangelica che parla attraverso il corpo.
Una scelta cristiana e civile: partire dagli ultimi
Giovanni Nervo
pagine: 112
L'autore analizza la scelta preferenziale per i poveri in quanto esigenza cristiana e al tempo stesso civile, in piena sintonia con la Costituzione italiana.
Teologia e biografia: un dialogo aperto
Stili e criteri per una proposta teologica esistentivo-testimoniale
Federico Grosso
pagine: 380
Un metodo teologico che, partendo dallo studio della biografia di alcuni personaggi-autori e dall'analisi dei tratti salienti del loro percorso vitale, può trovare tracce di una proposta teologica incisiva nel suo ieri e nel nostro oggi.
La vita nel cinema
Olinto Brugnoli
pagine: 392
Quaranta film d'autore - tutti recenti, reperibili sul mercato e particolarmente significativi dal punto di vista tematico, cinematografico e artistico - analizzati secondo la metodologia Taddei.
Un pratico sussidio per chi educa con l'ausilio dell'immagine cinematografica.
Eucharisticum Mysterium
Celebrare l'Eucaristia nella forma ordinaria e straordinaria secondo il Rito Romano (testo latino-italiano)
pagine: 120
I due Riti della Messa racchiusi nel presente sussidio offrono l'opportunità di partecipare alla Divina Liturgia quando è celebrata in lingua latina. La traduzione italiana può facilitare la comprensione delle preghiere e soprattutto dei concetti teologici che i testi del Rito della Messa racchiudono, soprattutto nelle Preghiere eucaristiche.
Fonti francescane
Edizione tascabile
Movimento Francescano
pagine: 2368
Compendio del messaggio di Francesco e Chiara al mondo cristiano.
Le Fonti francescane comprendono scritti e biografie di Francesco e Chiara, oltre a ricche testimonianze spirituali, cronachistiche e documentarie dei secoli XIII e XIV.

