Libri
Frati martiri
Una storia francescana nel racconto del terzo compagno
Alberto Friso, Jarek Wysoczanski
pagine: 232
Ricostruzione della vicenda dei martiri di Pariacoto, Perù 1991: l'uccisione di Miguel Tomaszek e Zbigniew Strzalkowski, frati conventuali polacchi di 33 e 31 anni, missionari a Pariacoto, sulle Ande peruviane.
A distanza di vent'anni dall'eccidio ne parla l'unico superstite, che con loro ha condiviso gli anni della formazione e della missione.
Il mistico
David Torkington
pagine: 184
Un'opera che ricolloca il misticismo al centro della vita del cristiano e offre al lettore consigli e suggerimenti pratici a sostegno della sua avventura spirituale.
La violenza della malattia
Tra sfida esistenziale e ricerca di conversione
Renato Zanchetta
pagine: 272
Un viaggio insieme con l'uomo che soffre, nudo di fronte alle problematiche della vita. Riflessioni che vogliono stabilire un dialogo costruttivo tra i contenuti della fede, colti anche nel loro esprimersi rituale e il pensiero filosofico e scientifico moderno.
Ecco l'Uomo
La sua, la nostra Via crucis
Valentino Salvoldi
pagine: 48
Agile sussidio che presenta la Via crucis in chiave attuale calandola nel presente.
Pratiche del digiuno
pagine: 32
Valido e agile sussidio che tratta esclusivamente gli aspetti concreti della pratica del digiuno presentando quattro modalità: digiuno della Chiesa, a pane e acqua, a base di liquidi, completo (si beve solo acqua). Il digiuno aiuta a scoprire i valori più nobili della nostra anima.
Novena a Maria per i malati, con Teresa di Lisieux
Basilica di Nostra Signora delle Vittorie
pagine: 48
Una novena per i malati che alla vergine Maria si rivolgono per chiedere ascolto, guarigione, sollievo dal dolore. A parlare è soprattutto santa Teresa di Lisieux con meditazioni e preghiere tratte dai suoi manoscritti e dalle lettere.
Teresa d'Avila
Madre degli spirituali
Fabio Pistillo
pagine: 104
Agile e completa antologia dei testi di santa Teresa d'Avila ordinati e spiegati seguendo le tappe più importanti della sua vita e del suo magistero.
La gioia del perdono
Lettura esegetico-ermeneutica del Vangelo secondo Luca
Ernesto Borghi
pagine: 512
Un volume destinato a tutti per la sua lettura evangelica fortemente culturale. Dal testo di Luca alla vita di tante persone per portare il grande annuncio della misericordia di Dio.
Filosofia delle neuroscienze
Cervello, mente, persona
Michele Farisco
pagine: 160
Uno studio di alto livello che discute il ruolo delle neuroscienze nell'etica e dell'etica nelle neuroscienze.
Credere è reato?
Libertà religiosa nello Stato laico e nella società aperta
Luigi Berzano
pagine: 312
Un libro singolare che, nell'eterogeneità delle riflessioni (di giuristi, sociologi e semiologi di diversa formazione), delinea il modello costituzionale, etico e sociale della libertà di religione e un modello di società civile.
Mondo
Nei cantieri della cronaca
Don Tonino Bello
pagine: 144
Raccolta di scritti del vescovo di Molfetta. Il messaggio di don Tonino Bello per vivere bene l'impegno cristiano al servizio del mondo:
denuncia, rinuncia, annuncio.
Avvento e Natale
in compagnia di sant'Antonio
Alessandro Ratti
pagine: 88
Una meditazione di sant'Antonio per ogni giorno dei tempi di Avvento e di Natale. Testo con immagini evocative a fronte per accompagnare nella preghiera. I testi sono tratti dai Sermoni del Santo di Padova, tradotti con rara maestria dal francescano conventuale padre Giordano Tollardo.

