Attualità
Il libro delle parole che curano
, Bruno Mazzocchi
pagine: 190
Una raccolta di appunti e di spunti in libertà su come una buona comunicazione possa diventare una vera e propria modalità di cura.
Notizia
Alberto Laggia
pagine: 168
Breve saggio che ripercorre la storia del giornalismo e analizza l'importanza, oggi, del "dare forma" alle informazioni, senza cadere nella manipolazione.
Candor Lucis aeternae
Lettera Apostolica in occasione del VII Centenario della morte di Dante Alighieri
Papa Francesco
pagine: 64
Lettera Apostolica con introduzione del ministro generale dei francescani e un saggio della dantista Anna Maria Chiavacci e un intervento di Antonio Di Marcantonio, francescano del convento Santa Croce di Firenze.
Faccia a faccia con Dio
Isacco di Ninive, Rabia, Kinga, Francesco d'Assisi
Sabino Chialà, Caterina Greppi, Iacopo Iadarola, Fabio Scarsato
pagine: 90
Quattro mistici a confronto: non figure "stravaganti", ma persone che hanno vissuto un rapporto diretto e personale, faccia a faccia con Dio.
Uomini e donne
Al Malahi Abdulrazzaq, Panaghiotis Ar. Yfantis, Furio Aharon Biagini, Michela Marzano
pagine: 176
Uomini e donne sono chiamati a una collaborazione per una innovativa visione delle fedi, delle religioni e del mondo intero. Con il cristianesimo le donne diventano attive protagoniste della storia narrata.
Si quaeris amare
Tredici meditazioni per single, coppie e cercatori d'amore
Oliviero Svanera
pagine: 142
Autentico cammino vocazionale in tredici tappe per cogliere il senso dell'amare nelle sue molteplici sfumature e opportunità.
Nicola
Calabria zona rossa per coronavirus
Luigi Ginami, Enzo Romeo
pagine: 128
Storie di uomini e donne impegnati contro l'illegalità per difendere la Calabria e i suoi valori: Nicola Gratteri, magistrato antimafia; Franco Romeo, cardiologo; Celeste Lo Giacco, sindacalista Cgil; Filippo Cogliàndro, chef rivoluzionario; Gloria Tenuta, imprenditrice.
Cento passi leggeri
Poesie lungo il cammino di Santiago
Enrico Moro
pagine: 146
Raccolta di poesie scritte lungo il cammino di Santiago de Compostela.
Un ingegnere che lascia "libera" la parte sinistra del cervello per godere d pensieri, emozioni e parole... e del dischiudersi dell'anima.
Io sono una missione
Cammino quaresimale e pasquale per tutti coloro che hanno a cuore i giovani in compagnia di Papa Francesco e di altra gente interessante
Armando Matteo
pagine: 162
Originale e concreta forma di riflessione quaresimale/pasquale in novantasei giorni: dal Mercoledì delle Ceneri alla Pentecoste.
Brevi citazioni da voci amiche dei giovani seguite da meditazioni di Armando Matteo (il teologo degli "increduli").
Qualcosa ci parla
Sussurri e grida tra una tempesta e l'altra
Giuliano Zanchi
pagine: 138
Una riflessione profonda, originale, poliedrica sulla pandemia ancora in corso: perché non siamo riusciti a capire ciò che stava accadendo? Perché la chiesa non sa offrire le parole sapienziali che molti si aspetterebbero?
L'anima delle cose
Storie di amicizia e di montagna
Gabriele Pipinato
pagine: 166
Storia di un'amicizia unica a intensa tra Gabriele e Albano attraverso alcune esperienze in montagna, vissute insieme tra rocce, intemperie, rischio, bellezza, stupore e senso della vita.
Libera nos Domine
Sulla globalizzazione dell'indifferenza e sull'ignoranza dell'idiota giulivo
Giulio Albanese
pagine: 124
Come superare l'attuale crisi di civiltà diventata ormai fatto comune e onnipresente?
Partendo dalla convivialità, dove la distinzione di ogni essere umano non è più un incidente di percorso ma piuttosto una opportunità di crescita.

