Facoltà Teologica del Triveneto - tutti i libri per gli amanti del genere Facoltà Teologica del Triveneto - Edizioni Messaggero Padova | P. 4
Vai al contenuto della pagina

Facoltà Teologica del Triveneto

Itinerari filosofici per un dialogo interculturale

Paul Ricoeur, Raimon Panikkar, Bernhard Waldenfels

Enrico Riparelli

pagine: 280

Tre itinerari interculturali di altrettanti illustri pensatori dei nostri tempi presentati con le loro diversità e fecondità di linguaggio: Paul Ricoeur, Raimon Panikkar e Bernhard Waldenfels.
20,00 19,00

Uomini che servono

L'incerta rinascita del diaconato permanente

Alessandro Castegnaro, Monica Chilese

pagine: 288

Una descrizione accurata di che cosa è oggi il diaconato permanente. Libro nato da una ricerca condotta dall’Osservatorio socio-religioso del Triveneto sulla vita e il ministero dei diaconi (2012-2013).
19,00 18,05

Giovani e progetto di vita

Una ricerca sociologica sulle scelte che conducono all'età adulta

Simone Zonato

pagine: 368

Indagine sociologica sulle scelte, che guidano i giovani di oggi nell’età adulta. Variabili sociologiche e interazione con gli altri sono fondamentali per la costruzione dell’identità personale e del progetto di vita di un giovane.
28,00 26,60

Teologia morale e counseling pastorale

La relazione d'aiuto e il rinnovamento della teologia morale di Bernhard Häring

Barbara Marchica

pagine: 154

La ricerca presentata in questo volume avvia una riflessione teologica sulla relazione pastorale d’aiuto, quel counseling pastorale che sempre più viene accolto come risorsa nell'ambito ecclesiale.
14,00 13,30

Vulnerabile e preziosa

Riflessioni sulla famiglia in situazione di fragilità

Giovanni Del Missier

pagine: 236

Uno studio a più voci intorno a ciò che oggi rende vulnerabile la vita familiare, e l'elaboraazione di proposte pastorali capaci di custodire e valorizzare l'immenso valore di ogni famiglia.
19,00 18,05

Far risuonare il Vangelo

Catechesi, catechisti, catechismi: dati da un'indagine socio-religiosa nel vicentino

Antonio Bollin

pagine: 156

Il volume raccoglie un'indagine socio-religiosa accurata e completa relativa a catechesi ed evangelizzazione nella chiesa vicentina, insieme a linee orientative utili per quel cammino di catechesi missionaria invocato da papa Francesco.
15,00 14,25

Preghiera: dialogo che forma la coscienza del cristiano

Una riflessione alla luce del rinnovamento conciliare, a partire dai contributi di Sergio Bastianel, Giovanni Moioli e Tullo Goffi

Stefano Ongaro

pagine: 376

Uno studio che rimarca l’importanza del dialogo per lo strutturarsi della coscienza, mostrando come la preghiera sia da considerarsi quel dialogo che sottende una vita morale vissuta nella fede.
28,00 26,60

Amore di Dio e amore dell'uomo

Tra teologia e antropologia in Eberhard Jüngel

Francesco Pesce

pagine: 328

Il volume presenta una ricerca che si confronta col pensiero di Jüngel rispetto al tema dell'amore, considerato nel suo status antropologico e nel suo rilievo di categoria teologica.
27,00 25,65

Alla scuola del concilio per leggere i «segni dei tempi»

Assunta Steccanella

pagine: 344

Una ricerca, basata anche su documenti conciliari inediti, che approfondisce le modalità per riconoscere e interpretare i «segni dei tempi», capaci di dischiudere nuove vie lungo le quali sviluppare l'azione ecclesiale di trasmissione della fede.
28,00 26,60

Storia della chiesa in Alto Adige

Emanuele Curzel

pagine: 240

Una storia della chiesa in Alto Adige/Südtirol. Un'area complessa e frammentata in cui è però possibile individuare caratteri comuni quanto a percorsi di evangelizzazione, profili dell’organizzazione ecclesiastica, espressioni di devozione popolare e forme di vita religiosa.
22,00 20,90

«Il Signore Dio ha parlato: chi non profeterà?» (Am 3,8)

Scritti in onore di Giorgio Giordani nel suo 70° compleanno

Giovanni Del Missier

pagine: 324

Un volume composto da numerosi studi multidisciplinari, che omaggia l'impegno del prof. Giorgio Giordani nella predicazione della parola di Dio e la sua capacità educativa nel suscitare l’impegno profetico.
29,00 27,55

Legami secondo lo spirito

La qualità cristiana delle relazioni negli Scritti di san Francesco d'Assisi

fra Antonio Ramina

pagine: 584

Uno studio di ricerca dedicato agli Scritti di san Francesco d’Assisi, con l’obiettivo di riconoscere la qualità cristiana delle relazioni di cui i testi danno testimonianza.
40,00 38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.