fbevnts Facoltà Teologica del Triveneto - tutti i libri per gli amanti del genere Facoltà Teologica del Triveneto - Edizioni Messaggero Padova | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Facoltà Teologica del Triveneto

La fraternità ecclesiale in Ottato di Milevi

«La dote della sposa»

Luigi Vitturi

pagine: 160

Saggio sul pensiero e l'opera di Ottato di Milevi, vescovo africano della seconda metà del IV secolo, capace di difendere la propria comunità dagli attacchi degli scismatici mettendo in luce gli elementi di unione più che quelli di divisione.
16,00 15,20

Itinerari filosofici per un dialogo interculturale

Paul Ricoeur, Raimon Panikkar, Bernhard Waldenfels

Enrico Riparelli

pagine: 280

Tre itinerari interculturali di altrettanti illustri pensatori dei nostri tempi presentati con le loro diversità e fecondità di linguaggio: Paul Ricoeur, Raimon Panikkar e Bernhard Waldenfels.
20,00 19,00

Uomini che servono

L'incerta rinascita del diaconato permanente

Alessandro Castegnaro, Monica Chilese

pagine: 288

Una descrizione accurata di che cosa è oggi il diaconato permanente. Libro nato da una ricerca condotta dall'Osservatorio socio-religioso del Triveneto sulla vita e il ministero dei diaconi (2012-2013).
19,00 18,05

Giovani e progetto di vita

Una ricerca sociologica sulle scelte che conducono all'età adulta

Simone Zonato

pagine: 368

Indagine sociologica sulle scelte, che guidano i giovani di oggi nell'età adulta. Variabili sociologiche e interazione con gli altri sono fondamentali per la costruzione dell'identità personale e del progetto di vita di un giovane.
28,00 26,60

Teologia morale e counseling pastorale

La relazione d'aiuto e il rinnovamento della teologia morale di Bernhard Häring

Barbara Marchica

pagine: 154

La ricerca presentata in questo volume avvia una riflessione teologica sulla relazione pastorale d'aiuto, quel counseling pastorale che sempre più viene accolto come risorsa nell'ambito ecclesiale.
14,00 13,30

Vulnerabile e preziosa

Riflessioni sulla famiglia in situazione di fragilità

Giovanni Del Missier

pagine: 236

Uno studio a più voci intorno a ciò che oggi rende vulnerabile la vita familiare, e l'elaboraazione di proposte pastorali capaci di custodire e valorizzare l'immenso valore di ogni famiglia.
19,00 18,05

Far risuonare il Vangelo

Catechesi, catechisti, catechismi: dati da un'indagine socio-religiosa nel vicentino

Antonio Bollin

pagine: 156

Il volume raccoglie un'indagine socio-religiosa accurata e completa relativa a catechesi ed evangelizzazione nella chiesa vicentina, insieme a linee orientative utili per quel cammino di catechesi missionaria invocato da papa Francesco.
15,00 14,25

Storia della chiesa in Alto Adige

Emanuele Curzel

pagine: 240

Una storia della chiesa in Alto Adige/Südtirol. Un'area complessa e frammentata in cui è però possibile individuare caratteri comuni quanto a percorsi di evangelizzazione, profili dell'organizzazione ecclesiastica, espressioni di devozione popolare e forme di vita religiosa.
22,00 20,90

«Il Signore Dio ha parlato: chi non profeterà?» (Am 3,8)

Scritti in onore di Giorgio Giordani nel suo 70° compleanno

Giovanni Del Missier

pagine: 324

Un volume composto da numerosi studi multidisciplinari, che omaggia l'impegno del prof. Giorgio Giordani nella predicazione della parola di Dio e la sua capacità educativa nel suscitare l'impegno profetico.
29,00 27,55

Cristianesimo e verità

Corso di teologia fondamentale

Andrea Toniolo

pagine: 312

Un'indagine sulla nozione di verità che deriva dalla rivelazione cristiana; un corso introduttivo di teologia fondamentale. Terza edizione riveduta e ampliata.
27,00 25,65

Il mistero nuziale

Letture da Ambrogio e Crisostomo

Giorgio Maschio

pagine: 216

Tema del volume è un elemento centrale della rivelazione cristiana: la creazione dell'uomo e della donna a immagine di Dio e del mistero della loro unione nel matrimonio. L'autore sviluppa la sua analisi a partire dalla lettura dei testi di due Padri della Chiesa, Ambrogio di Milano e Giovanni Crisostomo.
16,00 15,20

L'altro possibile

Interculturalità e religioni nella società plurale

Valerio Bortolin, Giuseppe Manzato, Enrico Riparelli

pagine: 356

Un volume dedicato alla questione dell'interculturalità nel suo rapporto con le religioni, affrontata a partire dalle tre diverse prospettive: sociologica, filosofica e teologica.
29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.